Condizionamento e riscaldamento

Offerte condizionatori: i migliori prodotti del 2017

Offerte condizionatori
Contenuto curato da energetico

Chi è in cerca di un climatizzatore per rendere più piacevole la temperatura della propria casa in estate deve essere in grado di orientarsi tra le numerose offerte che il mercato mette a disposizione. Ma quali sono i prodotti più interessanti in vendita in questo momento? Una menzione speciale è quella che coinvolge i condizionatori Maldives di Samsung, che fanno della convenienza il proprio tratto distintivo: si tratta di modelli inverter adatti sia per la stagione estiva che per quella invernale, che a poco prezzo permettono di riscaldare o rinfrescare gli ambienti senza difficoltà. La dotazione include un timer 24 ore in tempo reale, la regolazione automatica delle alette verticali, lo stand by eco-compatibile e la funzione di autopulizia.

Sul sito https://www.yeppon.it/climatizzatori/ è possibile trovare un vasto assortimento di offerte condizionatori in grado di assecondare le esigenze più diverse: tra queste c’è, per esempio, il climatizzatore inverter E09EM 9000 BTU di LG, in classe energetica A+: la soluzione ideale per risparmiare sui consumi senza rinunciare al comfort. Non si tratta di un top di gamma, e proprio per questo costa poco: grazie alla modalità pompa di calore, in ogni caso, offre l’opportunità di scaldare l’aria in inverno e di rinfrescarla in estate.

La climatizzazione intelligente di Tado

Volendo sfruttare le tecnologie più recenti in ambito di climatizzazione, si può fare affidamento su quella intelligente proposta da Tado: intelligente perché in totale autonomia si occupa di rinfrescare la casa – ma anche uno studio, un ufficio o qualsiasi altro ambiente – in virtù di una gestione dei sistemi casalinghi del tutto indipendente. Ciò comporta una spesa nettamente più bassa rispetto al solito, con un calo dei costi in bolletta fino al 40%; per usare Tado si può scaricare una app, che è compatibile sia con Android che con Windows, oltre che con iOS.

La proposta di Mitsubishi

Nel novero delle offerte di condizionatori che vale la pena prendere in considerazione c’è anche quella relativa al Mitsubishi Kirigamine Zen Msz EF25VR. Si tratta di un impianto con classe di riscaldamento A++ e classe di rinfrescamento A+++ consigliato a tutti coloro che hanno intenzione di risparmiare: un inverter monosplit che si fa apprezzare anche per la sua estetica discreta e per la sua resa visiva sobria ed elegante.

Un grande classico è il Pinguino De Longhi, un condizionatore portatile con classe energetica A: la portata d’aria di 350 metri cubi all’ora e la potenza frigorifera massima di 10.500 BTU all’ora sono i valori che definiscono la qualità di questo prodotto, che offre tre velocità di rinfrescamento differenti e un ampio assortimento di funzioni extra, tra le quali spicca un timer elettronico che può essere impostato sulle 24 ore. Non solo: a disposizione anche il ricalcolo della condensa e il termostato, che possono essere gestiti come si vuole, direttamente con il telecomando o usufruendo del Display Soft Touch.

Infine, l’ultimo climatizzatore che si può rivelare utile per chi ha in mente di spendere poco è il GBA 9000 di Argo, un climatizzatore fisso che è in grado di garantire prestazioni piuttosto elevate a dispetto del prezzo decisamente ridotto. La classe energetica di riscaldamento è A, mentre quella di raffreddamento è A+: interessante anche la capacità nominale di raffreddamento pari a 9000 BTU all’ora. La tecnologia inverter propone quattro velocità di operazioni diverse, ma la dotazione tecnologica comprende anche la modalità sleep – orientata al risparmio -, la funzione turbo per un rinfrescamento veloce, il timer e l’auto restart intelligente. Volendo, si può usare questo prodotto insieme con Cold Plasma, tecnologia di purificazione dell’aria particolarmente efficiente.