Sei qui: Studi di professionisti » Architetti

 

STUDIO DI BIO-ARCHITETTURA

progettazione bioecologica bioclimatica STUDIO DI BIO-ARCHITETTURA

 

progettazione bioecologica bioclimatica

 

Dal 1998 l’arch. Mario Mare da un lato si occupa di risparmio energetico e di tecnologie sostenibili nel campo della progettazione e della ricerca, collaborando come consulente bioclimatico, bioecologico e illuminotecnico in molteplici interventi edilizi in ogni parte d’Italia; dall’altro si specializza in materia di Sicurezza nei luoghi di lavoro conseguendo varie qualifiche secondo i decreti ex 626/94, ex 494/96 oggi riuniti nel D.L. 81/08 e D.M. Marzo 1998 (antincendio e pratiche VVFF) e successive modifiche e integrazioni e divenendo Consulente esterno per diversi Uffici Pubblici in qualità di RSPP (Responsabile Servizio Prevenzione e Protezione).
A completamento della propria attività lavorativa si occupa anche di pratiche catastali e di Certificazione Energetica degli edifici.
Nel corso della carriera professionale ha raggiunto una solida esperienza nel campo della progettazione e della ricerca grazie al costante lavoro svolto su problematiche contemporanee e sull’uso di tecnologie sostenibili nel progetto di architettura.
Si è sempre impegnato per la realizzazione di edifici sani (bioecologici) atti a favorire una migliore qualità della vita delle persone e realizzati in modo da minimizzare gli effetti sull’ambiente. La progettazione bioecologica si basa su una consolidata esperienza nell’utilizzo di materiali ecocompatibili, mentre la progettazione bioclimatica avviene con l’uso di software di simulazione in regime dinamico che permettono di dimensionare gli edifici e i relativi sistemi di riscaldamento e di raffrescamento passivo per ottenere il massimo risparmio energetico durante il periodo invernale e il massimo comfort in quello estivo, evitando effetti di sovrariscaldamento.
La ricerca e l’innovazione rappresentano un elemento importante per la preparazione tecnica dell’arch. Mare che svolge attività di ricerca per la Comunità Europea in collaborazione con altre realtà professionali e istituzioni universitarie italiane (Politecnico di Milano, ENEA, ANAB, Regione Lombardia).
Svolge attività divulgatica partecipando come relatore e come curatore di papers a diversi convegni nazionali e a corsi di specializzazione che si occupano di tematiche inerenti l’innovazione tecnologica e la progettazione energeticamente efficiente, pubblicando contributi relativi alle proprie ricerche ed esperienze professionali.
Dal 2007 l’arch. Mare si occupa anche di Certificazione energetica degli edifici a seguito dell’entrata in vigore delle normative nazionali e regionali con conseguimento dell’abilitazione e relativo inserimento nell’elenco certificatori della Regione Lombardia.

 

Indirizzo:

Via Carducci N. 20

21020, Mornago VARESE

 

Per contattarci:

Tel: 0331-907.298

Fax: 0331-907.298

 

Hai riscontrato un errore? Clicca qui per segnalarlo!

 

 
Comunicazione, web, visibilità - Privacy