Sei qui: Risparmio energetico e fonti rinnovabili » Energia geotermica

 

Soluzioni concrete per il risparmio energetico

 

risparmio energetico E' sotto i nostri piedi: gratuita e inesauribile, a disposizione 24 ore al giorno per tutto l'anno.
Stiamo parlando di geotermia, il calore che genera il nostro Pianeta e consente di scaldare o raffescare una casa senza emettere inquinanti nell'atmosfera.
Un bel risultato e un bel guadagno, se le nuove bollette dell'elettricità fossero pensate per incentivare questa tecnologia come il fotovoltaico.
Si spera che prima o poi qualcuno al governo intervenga per risolvere questo problema.

Intanto la crisi economica c'è e si sente, in Italia come in tutti i Paesi industrializzati, il settore dell'auto è quello fra i più penalizzati.
Ma gli italiani (a differenza degli americani) hanno capito che consumare meno carburante è l'unica scappatoia per usare ancora le quattro ruote.
Allora piccolo è bello, a gas ancora meglio: 20 euro per un pieno.
E le vendite ricominciano a correre.
Intanto si fa tesoro degli insegnamenti di questo ultimo periodo e per la nostra sicurezza parliamo delle case in legno.
Per loro natura antisismiche, rappresentano una valida soluzione costruttiva in quelle zone colpite da terremoti o comunque a rischio.
Non bisogna dimenticare il risparmio energetico, c'è sempre la soluzione giusta per valorizzare questo concetto, come ad esempio imparare a illuminare gli ambienti bui senza usare la corrente elettrica e tanti metodi diversi per migliorare la qualità della nostra vita e perchè no anche il portafoglio.

 

Hai riscontrato un errore? Clicca qui per segnalarlo!

 

 
Comunicazione, web, visibilità - Privacy