Illuminazione

Lighting design: illuminazione su cavi

Illuminazione su cavi
Contenuto curato da energetico

Azienda specializzata nel settore ciclistico, Capro estende la sua esperienza anche in altri settori come quello lighting, nell’ambito del quale tratta il sistema di illuminazione su cavi con prodotti adeguati a trovare soluzioni mirate per raggiungere eccellenti risultati. Scopriamo nello specifico di cosa si tratta.

Sistema di illuminazione molto richiesto

Illuminare correttamente un’abitazione, uffici, aree commerciali è molto importante per garantire sia una perfetta visibilità e assicurare anche un effetto estetico che valorizzi gli spazi.

Le innovazioni nel settore dell’illuminazione hanno permesso di progettare con cura la luce da adattare ad ogni ambiente coniugando funzionalità ed estetica, anche quando gli impianti sono già esistenti e non si alcuna voglia di intervenire con opere di muratura invasive.

Proprio per questo motivo il sistema di illuminazione su cavi è uno dei sistemi di illuminazione più utilizzati e richiesti e va incontro a tutti coloro che desiderano abbellire e trasformare le luci senza effettuare interventi troppo invasivi e costosi.

Il sistema consiste nel tenere in sospeso uno o più corpi luminosi su cavi di metallo, che opportunatamente disposti, regalano un effetto molto suggestivo e aggiungono eleganza e raffinatezza agli ambienti.

Questo sistema di illuminazione è indicato anche per gli esterni, per negozi e aree commerciali in genere, poiché risulta anche particolarmente funzionale ed efficiente e permette di eseguire disegni studiati apposta per garantire un effetto visivo di sicuro impatto.

Versatile e in grado di assecondare ogni esigenza, permette di illuminare soffitti, muri inclinati, mansarde, pareti curve, senza lasciare tracce e personalizzando ogni spazio in base alle richieste.

La possibilità di scegliere i materiali e la potenza della luce, da disporre a piacimento e comunque in linea con l’effetto che si desidera ottenere rende gli ambienti più belli e più vivibili, luoghi di relax dove abitare è piacevole e che infondono una speciale sensazione di benessere.

In questo modo l’illuminazione è perfettamente equilibrata ed è adeguata agli spazi, ma anche esclusiva perché realizzata in base ai gusti e alle preferenze di chi vi vive.

Lighting designer

Per realizzare disposizioni speciali e creative con l’illuminazione su cavi ci sono delle figure che risultano strategiche per garantire il miglior effetto possibile e per sfruttare il sistema in modo da creare qualche che sia in grado di sorprendere. Si tratta del Lighting designer, una figura ancora poco conosciuta in Italia ma che all’estero è molto richiesta.

Creare un’illuminazione particolare, che sia in grado di stupire e anche di emozionare è il compito di questa figura che è determinante per ottenere degli effetti unici sia nelle case che in aree commerciali o in qualsiasi altro spazio che si desidera valorizzare e rendere esclusivo.

Dunque, per ottenere un progetto della Luce che sia totalmente diverso dal solito, sia per un’abitazione prestigiosa, sia per un piccolo appartamento o un ambiente lavorativo, il Lighting designer è in grado di dare vita a qualcosa che unisca esigenze e spirito artistico.

Settore lighting

Il settore LIGHTING dell’azienda si occupa della produzione di cavi flessibili con terminali pressofusi di varie dimensioni per qualsiasi applicazione nel settore illuminazione.

La produzione spazia dalla fune sottile di diametro 0.8 a quella più robusta di diametro 1.9, quindi assicura una vasta gamma di scelta e possibilità di soddisfare qualsiasi richiesta da parte del cliente.

Inoltre, per venire incontro a tutte le esigenze possibile progetta e realizza cavi con terminali pressofusi per ogni tipologia di lampada e fornisce morsetteriametallica adatta a qualsiasi cavo e a qualsiasi diametro.

Grazie alla variabilità dei prodotti è possibile realizzare l’illuminazione su cavi più adatta a qualsiasi ambiente e quindi portare la luce ovunque, anche in quegli spazi che talvolta illuminare è davvero difficile.