News

Software e tecnologia al servizio dei trasporti

Contenuto curato da energetico

Spesso si sente parlare di come negli ultimi decenni anni, la globalizzazione, internet e il digitale, abbiano cambiato radicalmente il modo di vivere degli esseri umani riducendo enormemente le distanze fisiche tra di essi. Internet ha permesso addirittura di eliminare questa distanza connettendo tutti in una rete che permette lo scambio immediato di informazioni e dati anche a migliaia di kilometri di distanza. Per un mondo come quello dei trasporti invece, la tecnologia ha aiutato in maniera straordinaria a ridurre tempi e costi.

Claritysat, un software al servizio dei trasporti

In quest’ottica possiamo prendere in esempio ClaritySat, di cosa si tratta? Di un software gestionale, disponibile sul sito www.gestionaletrasportatori.it, che è stato pensato, concepito e sviluppato per le esigenze di tutti i coloro i quali lavorano nell’ambito degli auto-trasporti. Lo scopo di questo particolare software è sostanzialmente dare un supporto quotidiano a chi si occupa del mondo dei trasporti, cercando, per quanto possibile, di renderlo più efficiente, rapido e sicuro.

In che modo claritysat aiuta il settore

L’impatto di un software di questo tipo sui lavoratori del settore può manifestarsi in molteplici modi. Per prima cosa, a giovare di un supporto tecnologico come ClaritySat sono gli autisti, il cui lavoro di prese in carico degli ordini e di consegna degli stessi viene organizzato automaticamente dal software su percorsi ottimali, con in più, una gestione digitalizzata della documentazione ad essi relativa sempre aggiornata e presente in app. I magazzini possono invece giovare di un lavoro di prelievo, spostamento e consegna delle merci più organizzato, preciso e puntuale.

L’amministrazione di un’azienda o di una ditta di trasporti, utilizzando ClaritySat, avrebbe modo di organizzare e gestire i propri trasporti, i propri mezzi, i propri autisti in maniera molto più facile, semplice e veloce poiché il tutto potrebbe essere facilmente gestito dal software stesso. Inoltre, l’utilizzo di un supporto tecnologico come questo permette sia a mittenti che destinatari di avere sempre a disposizione un servizio di tracciamento in tempo reale preciso e dettagliato.

Perche’ un software come claritysat e’ fondamentale

L’industria degli auto-trasporti ha delle esigenze particolari e ben precise, per questa ragione il supporto tecnico di un software gestionale, come ClaritySat, pensato e realizzato appositamente per questo particolare ambito lavorativo è a dir poco fondamentale per il buon funzionamento dello stesso.

Una ditta di auto-trasporti ha bisogno infatti di: organizzare in tempi più ridotti possibili le prese e le consegne degli ordini, per far ciò deve quindi pianificare il percorso di ogni singolo mezzo di trasporto nella maniera più rapida ed economica possibile, seguire il percorso del mezzo per poter aggiornare in tempo reale i clienti sullo stato dei loro ordini, essere in grado di poter riorganizzare in qualunque momento il proprio percorso qualora dovessero riscontrarsi degli imprevisti di varia natura (incidenti, traffico, strade bloccate e via discorrendo), gestire in maniera estremamente precisa e meticolosa tutta la documentazione e la burocrazia relativa ad autisti, mezzi e ordini, monitorare i costi e calibrare di conseguenze le proprie tariffe.

Gestire tutto ciò senza il supporto di un software automatizzato sarebbe semplicemente una follia e comporterebbe un impiego di tempo, risorse e costi decisamente insostenibile per qualunque azienda. Usufruire dei servizi offerti da un software gestionale creato appositamente per rispondere a tutte le esigenze del mondo degli auto-trasporti comporta invece una serie di vantaggi notevoli: si riducono i costi di trasporto, si riducono enormemente i tempi di trasporto delle merci, si facilita moltissimo la comunicazione con le altre ditte e con i propri clienti, si ottimizza lo spazio di carico e il lavoro dei propri dipendenti in tutta la catena di trasporto ed infine si ha la possibilità di monitorare in tempo reale tutto il proprio lavoro non rischiando così di perdere tempo e risorse preziose.

La tecnologia messa a disposizione da ClaritySat è un supporto vitale e insostituibile per l’industria degli auto-trasporti che grazie ad esso è sempre più efficiente, rapida e sicura.