Illuminazione

Come illuminare il giardino in modo moderno

Illuminazione giardino
Contenuto curato da energetico

L’illuminazione del giardino rende la tua casa più creativa e bella per i tuoi ospiti, ma devi sapere come farlo. Le lampade da esterno sono un ottimo modo per aggiungere atmosfera al giardino, ma il loro ruolo è anche quello di fornire la giusta illuminazione. Scopriamo nel nostro articolo come rendere il vostro giardino più moderno scegliendo le lampade giuste!

Perché la corretta illuminazione di un giardino è importante

Sono tanti i motivi per cui è importante illuminare un giardino con attenzione. L’illuminazione appropriata del vostro giardino ha alcuni importanti benefici:

  • Rende più bello il tuo giardino: la giusta illuminazione esterna permette alla bellezza della natura di dispiegarsi sia che il vostro giardino sia minimale sia che sia un piccolo bosco!
  • E’ pratica ma anche sicura: la luce è necessaria per muoversi liberamente all’esterno quando è buio ma anche per essere consapevoli di eventuali intrusi o scoraggiare l’ingresso di maleintenzionati
  • Può anche essere domotica: ti aiuta a trovare la strada quando torni a casa tardi la sera, funzionalità molto comoda soprattutto se le lampade che installi hanno sensori di movimento che si accendono automaticamente quando passi

Oltre a questi motivi, voler installare delle luci moderne nel proprio giardino serve anche a rendere più gradevole da un punto di vista del design la propria abitazione. L’illuminazione esterna moderna è una tendenza popolare al momento e questo anche perchè esistono delle tecnologie che permettono oggi di installare luci che oltre a illuminare danno anche un tono all’ambiente!

Lo standard attuale è l’illuminazione a led

Decorare la tua casa o il tuo giardino con lampade creative è uno dei modi migliori per rendere ancora più piacevole stare nel verde della natura. Le tipologie di lampada sono moltissime, ma generalmente sono di questi tipi:

  1. Lampade da terra. Queste illuminano grandi aree e sono abbastanza facili da installare. Sono disponibili in diversi stili. Alcuni hanno un design molto moderno e insolito, mentre altri sono più classici. Producono una luce brillante e sono ideali per illuminare grandi aree;
  2. Faretti. Forniscono un’illuminazione molto specifica, ideale per illuminare elementi particolari come statue o oggetti decorativi.. La tecnologia LED ha rivoluzionato l’illuminazione esterna dei giardini perché permette di avere moderne dal design insolito e originale che rendono il tuo giardino più attraente di notte. Inoltre i faretti con pannelli solari posseggono una vasta gamma di colori che possono illuminare l’intera area verde – questo è possibile grazie all’RGB.
  3. Lampade da tavolo da picnic – se sei mai stato in un picnic con qualcuno che ha sempre portato la propria lampada quando era buio, ora sai da dove viene 🙂 Luce atipica per una situazione insolita, che si adatta perfettamente al tempo del crepuscolo

I faretti a LED alta efficienza in termini di consumo energetico usano solo il 10% della potenza rispetto alle normali lampadine a incandescenza, inoltre non si rompono facilmente perché all’interno non c’è il filamento.

Lascia un commento