Energia

Come contattare Iren Mercato per ricevere assistenza

Contenuto curato da energetico

Nel caso in cui si abbia a che fare con un problema relativo alle utenze di gas e luce, può essere utile sapere come fare per entrare in contatto con un operatore del servizio clienti di Iren Mercato e ricevere tutta l’assistenza di cui si ha bisogno. Il numero verde della società è a disposizione di tutti coloro che hanno sottoscritto e usufruiscono delle offerte per il gas o per l’energia elettrica: la compagnia offre ai propri clienti un vasto assortimento di soluzioni in grado di soddisfare le esigenze più diverse e di assecondare qualunque tipo di richiesta, per ridurre al minimo i disagi che potrebbero derivare da eventuali imprevisti.

Cosa bisogna sapere su Iren Mercato

Iren mercato è una società attiva nel settore dell’approvvigionamento del calore, del gas e dell’energia elettrica, occupandosi anche della loro vendita e della loro distribuzione. Si tratta di un’azienda che è attiva soprattutto nelle regioni del Nord Italia, anche se il numero di clienti che beneficiano dei suoi servizi è in costante crescita in tutto il Paese. Sono diversi i canali di comunicazione a cui si può fare riferimento per entrare in contatto con un operatore dell’assistenza clienti: essi, infatti, variano in base alla provincia in cui si risiede. Per esempio, chi risiede nelle province di Modena, di Reggio Emilia, di Parma o di Piacenza deve contattare il numero gratuito 800 567 567, che è attivo dalle 8 del mattino alle 6 del pomeriggio dal lunedì al venerdì e dalle 8 del mattino all’1 del pomeriggio il sabato. Contattando il numero verde 800 012 305, invece, è possibile approfittare del servizio relativo all’autolettura del gas.

Per chi risiede nella provincia di Genova, invece, i canali di contatto che devono essere presi in considerazione sono differenti: in particolare, per comunicare con il servizio clienti si deve chiamare il numero 800 085 355, che è attivo dal lunedì al sabato secondo gli stessi orari visti in precedenza. Per quel che riguarda il servizio clienti relativo all’autolettura del gas, poi, occorre chiamare sempre il numero gratuito 800 085 355. Ancora, chi vive nella zona del Piemonte per l’autolettura del gas può digitare l’800 085 355, ma per parlare con un operatore deve fare riferimento all’800 034 555.

Il numero verde di Iren per il teleriscaldamento

Per il servizio clienti riguardante il teleriscaldamento, il numero gratuito che deve essere chiamato è l’800 255 533, che è in funzione dal lunedì al venerdì dalle 8 del mattino alle 4 del pomeriggio. Se, infine, si è costretti a segnalare un guasto, lo si può fare chiamando in qualsiasi momento il numero verde 800 255 533, che è attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, senza soluzione di continuità.

Il telefono, comunque, non è il solo canale di assistenza di cui si può approfittare per segnalare un problema o per richiedere delle informazioni: si può sfruttare, per esempio, il sito Internet di Iren Mercato, che mette a disposizione il servizio Richiamami e consente anche di chattare in tempo reale con un operatore. Per il primo servizio, non bisogna fare altro che fornire il proprio numero di telefono e attendere di essere contattati. Non va dimenticato, infine, che Iren Mercato presenta un numero elevato di sportelli sul territorio: li si può trovare a Modena, a Reggio Emilia, a Parma, a Piacenza, a Genova e a Torino. Per conoscere gli indirizzi, ci si può recare sul sito web dell’azienda, così da trovare tutti i recapiti delle sedi fisiche e parlare faccia a faccia con un dipendente.