News

MyAcea, come monitorare l’utenza dell’acqua

Contenuto curato da energetico

MyAcea è il servizio grazie al quale è possibile tenere monitorare l’utenza domestica dell’acqua. Si tratta dell’area riservata per i clienti di Acea, disponibile sotto forma di applicazione per dispositivi mobili e browser web, fruibile tramite la registrazione di un singolo profilo.

Un software di ultima generazione consente la visualizzazione di più documenti dai principali dispositivi, con la prospettiva di avere tutto sotto controllo direttamente a casa propria. Non serve più recarsi presso uno sportello fisico, ma è sufficiente disporre di un collegamento a Internet e visionare i dati in qualsiasi momento della giornata. L’accesso a MyAcea è estremamente semplice: bisogna solo inserire un indirizzo email, nickname e password per completare l’iscrizione.

L’app mette a disposizione degli utenti numerose opzioni di assoluto rilievo. In primo luogo, è possibile dare un’occhiata alle informazioni essenziali sul contratto di fornitura dell’acqua. Quindi, il programma permette di mandare la lettura, monitorare ogni consumo e costo, effettuare e chiedere di rateizzare i pagamenti. Inoltre, chi vuole può richiedere un allaccio o una voltura, così come disdette, variazioni di contratto, domiciliazioni bancarie e tanto altro ancora.

In tempi recenti, MyAcea ha inserito tra le proprie funzioni il Cassetto Digitale. Si tratta di un sistema che consente di visualizzare ogni dato sui contratti di fornitura e sui solleciti di pagamento. Da qui, l’utente può entrare nelle sezioni I miei documenti e Notifiche di pagamento. La prima permette di controllare il contratto in formato PDF e ogni informazione commerciale. La seconda facilita il monitoraggio delle comunicazioni sui pagamenti, dai semplici solleciti alle sospensioni vere e proprie.

Le due funzionalità non fanno altro che rendere l’app ancora più completa e aggiornata, anche grazie a un’interfaccia grafica moderna e intuitiva. Ciascun account viene racchiuso in più schede con i rispettivi contratti. L’utente può conoscere tutti i dati su eventuali solleciti di pagamento, oltre a visionare i dettagli sulle fatture tramite email o direttamente dal canale.