News

Gli accessori per una messa in piega delicata

Contenuto curato da energetico

I capelli: quante volte li maltrattiamo! Tutti sanno che l’esposizione al sole senza alcuna protezione, i lavaggi frequenti e con prodotti di scarsa qualità, e le colorazioni e decolorazioni estreme danneggiano il capello in profondità, lasciando la capigliatura spenta e sfibrata. Ma anche lo styling può avere il suo peso: phon, spazzole e piastre liscianti sottopongono i capelli ad un forte stress e possono provocare rottura e caduta.

Sul mercato, fortunatamente, sono disponibili prodotti per l’acconciatura rispettosi dei capelli, ma tra i tanti modelli disponibili non è semplice orientarsi. In questa breve guida, dopo aver introdotto qualche concetto sulla struttura del capello, presenteremo i migliori prodotti per la cura e lo styling della capigliatura, fornendoti consigli su come scegliere quelli più adatti per te!

La struttura del capello

Procedendo dalla base verso la punta, nel capello troviamo 3 porzioni: in profondità nella cute è situato il bulbo, da cui si genera il capello. A livello dell’epidermide abbiamo la radice, che ancora il capello al cranio. La parte esterna e visibile, infine, è il fusto. Bulbo e radice sono protetti dalle strutture epidermiche e si danneggiano solo in caso di gravi traumi e lesioni profonde della cute; il fusto invece è molto esposto e può danneggiarsi facilmente.

In sezione trasversale, il fusto ha una struttura concentrica: lo strato più profondo è il midollo, che fornisce protezione contro gli estremi climatici. Lo strato intermedio è la corteccia: le sue cellule contengono melanina e danno il colore alla chioma. Lo strato più esterno, infine, è la cuticola: molto sottile e composta da cellule trasparenti, ha funzione protettiva ma viene facilmente danneggiata da agenti chimici (shampoo, colorazioni e decolorazioni) e fisici (spazzole, phon, piastre).

Per salvaguardare la salute dei nostri capelli, quindi, evitare i trattamenti chimici aggressivi non basta. Bisogna anche scegliere con cura gli accessori per lo styling, prediligendo i modelli con azione più delicata. Tra i molti presenti sul mercato, i prodotti Dyson per i capelli sono quelli che più salvaguardano la cuticola, prevenendo rottura e perdita dei capelli.

Accessori per uno styling delicato: quali scegliere

Dyson è uno dei produttori più noti per gli accessori per la cura dei capelli. Il suo ampio catalogo è in grado di soddisfare le esigenze di styling di tutte, garantendo sempre un risultato di professionale: lisci perfetti, onde morbide o ricci definiti.

Tra i prodotti Dyson per capelli più noti ci sono gli asciugacapelli Supersonic: leggeri, potenti e finemente regolabili, questi phon permettono un’asciugatura rapida, evitando i danni da calore e la conseguente perdita di lucentezza dei capelli. Nella confezione sono incluse 2 bocchette per l’aria di dimensioni differenti, un tappetino antiscivolo e una base per riporre l’asciugacapelli.

Se stai cercando una piastra per rendere i tuoi capelli perfettamente lisci o per creare onde definite, Dyson Corrale è ciò che fa per te. Dotata di 3 diversi livelli di calore e di sensori che controllano la temperatura del capello fino a100 volte al minuto, questa piastra ti permetterà acconciare i tuoi capelli senza danneggiarli. Leggera e ricaribile, la puoi portare ovunque, per rinfrescare la tua piega prima di un meeting importante o di un appuntamento galante.

Per uno styling a tuttotondo, infine, ti consigliamo lo styler Dyson Airwrap: venduto con numerosi accessori, permette di realizzare ogni genere di scconciatura. La confezione include 2 spazzole liscianti (una più potente e l’altra più delicata), 2 coni di diversa grandezza per la definizione di boccoli e onde, una spazzola volumizzante e alcuni accessori aggiuntivi per la pulizia del dispositivo. Anche in questo caso, la tecnologia permette di completare la piega rapidamente, arrecando il minimo stress al capello.

Conclusioni

Per chi cerca un look impeccabile, i prodotti Dyson per capelli sono una garanzia. Professionali, comodi e leggeri, forniscono sempre un risultato eccellente e sono comodi da portare con sè, anche fuori casa. La loro moderna tecnologia li rende inoltre estremamente rispettosi dei capelli ed evita ogni tipo di danno. Scegli Dyson per avere una chioma in perfetto ordine e in salute smagliante!