Sostenibilita

Serramenti in PVC: una scelta ecosostenibile

Serramenti in PVC
Contenuto curato da energetico

Più della metà di tutti i serramenti installati in Italia, oramai, sono realizzati con PVC; ciò è dovuto principalmente, come ci spiega Gioma srl rivenditore specializzato nella vendita di serramenti in pvc a Udine e provincia,  alla loro eccezionale efficienza energetica, all’alta qualità, ad un’ampia gamma di colori versatili, alla facile manutenzione e alla loro longevità. Sulla base degli innovativi metodi di produzione e di riciclaggio di un materiale come il PVC, questo risulta essere diventato, anche, un materiale estremamente economico ed ecosostenibile. Per molto tempo, il PVC ha avuto un’immagine negativa, considerato un materiale plastico a buon mercato e di qualità inferiore. Oggi, è esattamente il contrario! Prima di tutto, il PVC risulta essere uno tra i materiali più versatili ed efficienti nella realizzazione di serramenti; tutti i prodotti realizzati con questo materiale sono innovativi, tecnologici e con un alto valore energetico e, in più, offrono un ampio campo di applicazione che spazia dal settore alimentare all’industria automobilistica, fino a giungere al settore delle costruzioni di serramenti.

Serramenti in PVC: una scelta ecosostenibile

Il PVC , inoltre, può essere considerato un materiale veramente ecologico, proprio perchè alla fine del suo ciclo funzionale, può essere riciclato in toto, tanto da ricavare nuovi serramenti. Questa funzione green è realizzata dagli stessi produttori di serramenti, che si occupano del recupero ed, infine, del riciclo completo.
Gli infissi in PVC  hanno un maggiore potenziale circa il risparmio energetico, rispetto a qualsiasi altro materiale di produzione: in cima alla classifica dei materiali più eco efficienti, può essere riciclato al 100%.
Il PVC, inoltre, offre una vasta gamma di vantaggi, non solo dal punto di vista ecologico, ma anche in termini di efficienza economica e di progettazione architettonica. I nostri serramenti in PVC dimostrano come le tecnologie avanzate possono essere combinate con i benefici pratici e con un design accattivante; questo perché i serramenti non solo devono risparmiare energia, ma devono fornire una protezione efficace contro il freddo, le condizioni meteorologiche avverse e il rumore; infatti grazie al “taglio termico”, sono in grado di limitare al massimo la trasmittanza termica e sonora.

Inoltre, i serramenti in PVC sono una scelta realmente eco sostenibile, in quanto migliorano anche l’efficienza energetica di un’abitazione privata, causa di minori quantità di energia necessaria per il riscaldamento e il raffreddamento e quindi, minori emissioni di CO2. L’acquisto di serramenti in PVC prevede un ecobonus, ossia degli incentivi fiscali messi a disposizione per il loro acquisto.

Questi sono i requisiti pratici che hanno i nostri serramenti in PVC. Vieni a scoprirli!