Energia

Come ridurre i costi della tua utenza energia business

Contenuto curato da energetico

Possedere e gestire un’impresa è un’impresa epica.

Come imprenditore, hai un compito da portare atermine ogni giorno: produrre un’agenda del carico di lavoro giornaliero, assegnare progetti che saranno gestiti da colleghi fidati, inviare risposte rapide a un flusso infinito di email, promuovere la tua prossima tattica di marketing e francamente, molto di più.

Di conseguenza, è quasi impossibile ricordare ogni singola responsabilità, che può farti trascurare di tanto in tanto alcuni dettagli importanti, come ad esempio assicurarti che l’energia aziendale non sia inaspettatamente schizzata alle stelle.

Quando è stata l’ultima volta che hai pensato a controllare la bolletta dell’energia?

Fai un passo indietro dal trambusto della tua attività e prendi nota di questi modi fondamentali per ridurre i costi energetici.

Implementa l’uso della tecnologia “verde”

Le aziende stanno rapidamente aggiornando le loro vecchie apparecchiature per ufficio in alternative più ecologiche e rispettose dell’ambiente. Ciò è dovuto a due motivi principali: uno, è che salva una quantità enorme di energia e la ricicla, riducendo così il consumo di energia in eccesso e consente di risparmiare denaro; il secondo è quello di ridurre l’impronta di carbonio della loro attività sulla terra e prevenire ulteriori danni.

Impedire ai colleghi di modificare la temperatura del termostato

Tutti sono inclini al disagio del tempo. In un ufficio, è facile alzarsi e cambiare la temperatura del termostato e tornare al lavoro prosperando in uno spazio “perfettamente” condizionato. Ma pochi minuti dopo, qualcun altro si alza e sposta il numero solo un po ‘di smidgen in modo che l’aria si senta “giusta” per loro invece – e sfortunatamente, il ciclo continua con un’altra persona subito dopo. Lo sapevi che la regolazione del termostato richiede più energia rispetto al semplice fatto che possa funzionare e cambiare in modo naturale? La soluzione: bloccare il termostato e limitare il numero di individui autorizzati a impostare le temperature, oppure impostarlo su un’impostazione automatica che si adatta alle stagioni e alle condizioni meteorologiche di conseguenza.

Utilizzare dei comparatori di tariffa

Non Tutte le tariffe che si trovano sul mercato sono uguali. Per alcuni tipologie di attività può essere più conveniente una tariffa e per altre tariffe un’altra. Per questo motivo risulta fondamentale l’utilizzo di comparatori come CheTariffa per avere subito un colpo d’occhio sulla tariffa più conveniente e valutare un cambio.

Massimizza l’uso della luce naturale

Essere bloccato in un edificio con luci artificiali tutto il giorno diventa stancante e scomodo. Se stai riprogettando il tuo edificio, cerca di costruire finestre grandi e ridurre il più possibile l’uso delle lampadine. Gli studi dimostrano che i dipendenti che lavorano in uno spazio illuminato a luce naturale si dimostrano più produttivi e felici sul posto di lavoro. Inoltre, ci si può aspettare che i dipendenti vengano a lavorare in modo vivace e sveglio quasi ogni mattina poiché la costante esposizione alla luce naturale li aiuta a dormire meglio di notte.