News

La necessità immediata di un fabbro a Rimini

Contenuto curato da energetico

Avere bisogno dell’intervento urgente di un fabbro può essere davvero un problema perchè i guasti o i danni che si possono verificare possono essere molteplici, anche se spesso a questo non siamo soliti pensare, ma a Rimini esistono molte possibilità di pronto intervento.

Cosa può accadere

Senza nessun preavviso può essere necessario l’intervento di un fabbro a Rimini per l’apertura di porte blindate e normali o la sostituzione della serratura, sia perchè si sono smarrite le chiavi, sia perchè queste si sono spezzate nel cilindro o, ancora peggio, perchè ci sono state rubate. A volte può poi capitare che le serrature si blocchino e debbano essere immediatamente sbloccate, sia nelle abitazioni private, sia in edifici pubblici, uffici o aziende. Problemi si possono però avere anche con le casseforti, gli armadi blindati e lucchetti di ogni genere. Purtroppo anche le basculanti dei garage e dei negozi, per il peso, l’usura o semplicemente la fatalità possono incastrarsi senza permettere più nè la salita nè la discesa. Un discorso a parte, poi, deve essere affrontato nel caso degli sgomberi forzati giudiziari o nel caso in cui un vecchio inquilino non voglia restituire le chiavi.

Assistenza continua e intervento immediato

Il servizio di assistenza dei fabbri è davvero continuo e immediato. I fabbri sono infatti reperibili ad ogni ora del giorno e della notte, sia nei feriali, ma soprattutto nei festivi e il loro arrivo sul luogo del guasto avviene al massimo in un’ora dal ricevimento della chiamata. Non importa in quale parte della città, a quale piano del palazzo o in quali difficili condizioni debbano intervenire perchè sono attrezzati davvero per ogni evenienza. Non vi sono nemmeno problemi nella reperibilità degli eventuali pezzi che devono essere sostituiti perchè in molti casi sono le grosse ferramenta che hanno esteso il loro servizio ampliando la semplice vendita con l’assistenza e il montaggio da parte di proprio personale interno. Questo fa sì che, dopo aver visionato lo specifico problema, il tecnico si potrà rifornire in tempo praticamente reale di tutto quello che gli può eventualmente servire e di cui è sprovvisto, potendo così intervenire su un grandissimo numero di marchi.

L’intervento può poi proseguire

Nel caso in cui il cliente sia interessato, se il danno è di una certa entità e non viene risolto in toto nell’immediato, i fabbri sono completamente disponibili per predisporre dei preventivi totalmente gratuiti costruiti specificatamente sulle esigenze del cliente. In questo senso si propongono quindi come dei veri e propri consulenti, attenti alla situazione e alla singola persona. Ecco che ad esempio sono in grado di consigliare i migliori sistemi di antifurto e videosorveglianza, la predisposizione di nuove serrature o elettroserrature, il cambio del cilindro o addirittura l’aggiunta di un’ulteriore serratura su porte, cancelli e portoni allo scopo di aumentarne la sicurezza. A causa dei costanti furti che purtroppo si verificano, è stata creata una specifica carta security che viene consegnata insieme alle nuove serrature. Solo presentandola insieme alla relativa chiave si potrà ottenere da parte di un fabbro specializzato la sua duplicazione.