Condizionamento e riscaldamento

Climatizzatori: guida ai consumi per un’estate senza folli spese

Contenuto curato da energetico

Nella scelta di un buon climatizzatore da collocare in casa nei mesi più caldi dell’anno, un ruolo chiave lo assume il suo relativo consumo energetico. Di conseguenza se non volete avere brutte sorprese sulla bolletta elettrica vi consigliamo di dotarvi di apparecchi che appartengono ad efficienti classi energetiche come quelli della Samsung. In particolare i modelli fissi si rivelano una soluzione ottimale per avere sempre un buon riciclo d’aria fresca in casa. La loro tecnologia integrata a pompa di calore è piuttosto vantaggiosa perché consente un doppio utilizzo caldo-freddo a seconda delle proprie personali esigenze.

In tal senso i climatizzatori fissi Samsung sono ad alta efficienza energetica per via della loro tecnologia Inverter ma anche grazie alla possibilità di filtrare le sue prestazioni sulla base delle nostre preferenze su BTU e numero di Split. Prima di suggeririvi il modello ideale per risparmiare sulla bolletta elettrica vogliamo suggerirvi il modo migliore per poter ottenere una drastica riduzione dei consumi.

Di conseguenza nella valutazione che farete prima dell’acquisto dovete prendere in considerazione una serie di fattori determinanti per capire quanto vi farà risparmiare quello specifico modello.

Come risparmiare sulla bolletta elettrica?
Innanzitutto bisogna acquistare un modello che abbia una classe energetica elevata dato che essi prevedono un consumo inferiore alla media, anche se poi i consumi reali dipendono da altri fattori. Su questa lunghezza d’onda basta pensare che un climatizzatore di classe A comporta in genere un risparmio di energia fino al 30% rispetto ad un apparecchio di classe C.

Di conseguenza conviene sempre comprare un condizionatore a tecnologia Inverter che uno dei vecchi modelli on-off. A ciò bisogna aggiungere un altro criterio di valutazione e cioè la potenza stessa del climatizzatore. Tenendo bene a mente che il motore del macchinario non deve essere sproporzionato rispetto agli ambienti da climatizzare, altrimenti non solo contribuiamo ad aumentare il costo della bolletta ma rischiamo anche che il contatore scatti spesso.

Quali modelli consentono un risparmio energetico?
I modelli che consentono di risparmiare sulla bolletta elettrica sono molteplici, ma in particolare quelli della Samsun fanno davvero la differenza sul piano funzionale. Tra di essi salta subito all’occhio il climatizzatore condizionatore samsung windfree con unità Interna a parete 9000 BTU serie WINDFREE CLASSIC Wifi AR09NXPXBWKNEU per sistemi multisplit con telecomando wi-fi compatibile con gas R32 si rivela perfetto per coloro che necessitano di un modello che gli consenta di risparmiare sulla bolletta elettrica.

In tal senso esso appartiene alla classe energetica A++/A+ per un livello di rumorosità pari a dB(A) 54,00, una capacità di raffreddamento di 2,50, una capacità di riscaldamento di 3,20, con la sua dimensione (H x L x P) cm: 26,7 x 82,8 x 26,5 per un peso Unità Interna U di 9,40

Dove comprare un climatizzatore a basso consumo energetico?
Direttamente sul sito Desivero possiamo acquistare questa tipologia di climatizzatori. In tal senso basta semplicemente verificare le disponibilità in merito ad un modello con unità esterne o interne, con capacità di raffreddamento e relativa classe energetica, e di fatto possiamo procedere all’acquisto. Sulla piattaforma oltre al modello sopracitato troverete numerosi condizionatori fissi delle migliori marche: Mitsubishi, Haier, Daikin o Samsung. Per accedere all’effettivo acquisto l’operazione è molto semplice per via della praticità di questo rinomato e-commerce dal carattere facile e intuitivo. Così una volta inserito il modello nel carrello vi basterà ordinarlo per averlo dopo pochi giorni a casa propria.

Concludendo
Se state cercando un climatizzatore potente ma che non incida molto sulla bolletta elettrica, allora dovete optare per un modello fisso con tecnologia Inverter come quelli proposti dalla Samsung, facilmente acquistabile sul sito www.desivero.com